Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Fs presenta a investitori istituzionali primo Green bond report

Il Green Bond Report ha l'obiettivo di informare su qualità e quantità degli investimenti di Fs Italiane finanziati attraverso il green bond e sugli impatti positivi di tali investimenti in termini di sostenibilità ambientale

Fs presenta agli investitori istituzionali il primo Green Bond Report, il documento che in base ai green bond principles emanati dall'International Capital Market Association, contiene i principali risultati raggiunti nelle performance di sostenibilità. Risultati conseguiti con l'allocazione di tutti i proventi derivanti dal green bond inaugurale di Fs, la prima e unica emissione green sul mercato fatta da un operatore ferroviario e destinata all'acquisto di nuovi treni.

"L'emissione obbligazionaria green - si legge in una nota – è stata molto apprezzata dagli investitori istituzionali, in particolare all'estero dove è stato collocato circa il 60%, con una cedola allo 0,875%, la più bassa mai ottenuta da Fs Italiane per un bond pubblico sul mercato dei capitali". "Il Green Bond Report - prosegue la nota - ha l'obiettivo di informare su qualità e quantità degli investimenti di Fs Italiane finanziati attraverso il green bond e sugli impatti positivi di tali investimenti in termini di sostenibilità ambientale".

I risultati del report evidenziano un significativo risparmio energetico e una sensibile riduzione di emissioni di CO2, grazieai nuovi treni. La metodologia di calcolo degli indicatori diperformance ambientali prevede un confronto con treni comparabili.

  FS Italiane presenta agli investitori istituzionali il primo Green Bond Report