Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Geronzi: Generali in banche solo nel rispetto della redditività

Trieste, 18 febbraio 2011  - Eventuali interventi delle Generali nelle banche italiane o in progetti come il Ponte sullo Stretto avverranno nel rispetto degli obiettivi di redditività del gruppo. È quanto sottolinea il presidente della compagnia triestina, Cesare Geronzi, a una richiesta di chiarimenti sulla sua recente intervista al Financial Times. «La priorità delle Generali è la redditività, che deve ancora crescere, e con essa la competitività e la maggiore efficienza, oltre i pur soddisfacenti livelli finora raggiunti.

Obiettivi questi, del resto, che deve porsi un'impresa che vuol stare con successo sul mercato», argomenta Geronzi. «In circostanze straordinarie e senza alcun riflesso non favorevole per la redditività - afferma a margine della presentazione del restyling de Il Piccolo si può anche valutare l'intervento in materia infrastrutturale o bancaria, valutando possibili accordi di bancassurance; ma, ripeto, nella piena salvaguardia degli obiettividi economicità ed efficienza».

Quanto all'interesse, espresso nella stessa intervista al quotidiano inglese, per una crescita della compagnia in Sudamerica, il numero uno del Leone indica in particolare «il Brasile», come possibile obiettivo.

  Geronzi: Generali potrebbe investire sul Ponte sullo Stretto di Messina