Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Infrastrutture Ance: bene Delrio sulle gare per le concessioni

Il Presidente Buzzetti: positiva inoltre la scelta di ampliare gli incentivi fiscali per l'edilizia

Roma, 21 aprile 2015 – “Positivo il riferimento alle gare del Ministro Delrio sulle concessioni”. È il commento del Presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti, alle dichiarazioni del Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, oggi in Commissione Ambiente alla Camera.


“Laddove non ci sono state gare a monte nell’affidamento delle concessioni, devono essere effettuate gare a valle nella realizzazione dei lavori” prosegue il Presidente Buzzetti che solo pochi giorni fa ha sottolineato, nel corso di un’audizione alla Camera, come negli ultimi sei anni i lavori in house delle concessionarie abbiano tolto al mercato e alla concorrenza ben 1,5 miliardi di euro. “Si tratta di un atto di trasparenza – aggiunge Buzzetti – di cui questo Paese ha estremo bisogno”.


“Positiva anche la volontà di estendere gli incentivi fiscali a favore dell’edilzia che in questa crisi sono stati il salvagente per il settore facendo bene anche alle casse dello Stato” conclude quindi il presidente dei costruttori che aggiunge: “uno strumento che funziona va rafforzato, per questo sarebbe importante rafforzare gli incentivi fiscali e estenderli per favorire la permuta tra abitazioni usate e quelle particolarmente efficienti sotto il profilo energetico.”

  Leggi anche "Infrastrutture: ministro Delrio, a settembre Piano triennale opere"