Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Infrastrutture, Ciucci: "Per 2014 ipotesi utile Anas di 10 milioni"

Le dichiarazioni del Presidente dell'Anas Pietro Ciucci a margine del Convegno "Infrastrutture e lavori pubblici, fare presto e bene"

Roma, 9 ottobre 2014 - "A fine anno c'è un'ipotesi di utile di 10 milioni, contro i 3 dello scorso anno". Lo ha detto il presidente dell'Anas Pietro Ciucci, a margine di un convegno sulle infrastrutture. "Ancora non abbiamo chiuso la semestrale, ma sarà in linea con quella dello scorso anno - ha aggiunto Ciucci. L'obiettivo è quello di utilizzare tutte le risorse per la qualità dei servizi e la gestione della rete".

 

"Per Salerno-Reggio Calabria pronti a partire con i nuovi Lotti"

"Dei 440 km della Salerno-Reggio Calabria, ne sono stati ultimati 350 km, di questi 250 km negli ultimi 7-8 anni e 20 sono in fase di completamento. Stiamo per partire con i nuovi lotti con i fondi stanziati con il decreto Sblocca Italia" ha proseguito Ciucci.

 

"Il prossimo anno avvieremo a 50 nuovi cantieri"

"Con le risorse della legge di stabilità del 2014, lo Sblocca Italia, il decreto del Fare, e la prossima legge di stabilità entro il prossimo anno avvieremo 50 nuovi cantieri per oltre 4 miliardi  di investimento" ha rivelato il Presidente dell'Anas. "Con i fondi della prossima legge di stabilità cercheremo di aggiungere nuovi cantieri - ha aggiunto -. Ci fa piacere contribuire alla crescita economica del Paese".

 

"Privatizzazione è obiettivo, mancano ultimi passi"

La privatizzazione per Anas "è un obiettivo: già opera da società privata e manca qualche ultimo passo che mi sembra che il Governo condivida". "Noi siamo pronti e operiamo già come società privata", ha sottolineato Ciucci.

 

Ponte Stretto : "Decisione spetta a Governo, pronti a partire"

"La decisione per il Ponte sullo Stretto spetta al governo, è un'opera strategica, noi siamo operatori e siamo pronti a ripartire se il governo dovesse decidere. La decisione non è legata al fatto che si devono pagare delle penali o no, ma è legata alla strategicità dell'opera" ha concluso Ciucci.