L'AD del Gruppo FS Donnarumma: “Il 90% dei progetti in linea col programma”
Piano Strategico di FS, il sesto Gate Review

“Oggi abbiamo potuto verificare come per i 59 progetti, il 90% risulta perfettamente in linea rispetto al programma”. Lo ha detto l’Amministratore delegato del Gruppo FS Stefano Antonio Donnarumma nel corso del sesto appuntamento di Gate Review per approfondire le attività e i programmi del Piano Strategico del Gruppo FS 2025-2029. L’AD presiedeva l’incontro. Lo riporta FS News.
Nell’incontro, come di consueto, sono stati discussi diversi progetti. In particolare, è stato approfondito il tema del Potenziamento dell’Offerta Infrastrutturale, dando evidenza dell’ambizioso piano di RFI (progetti di estensione della rete Alta Velocità e di elettrificazione a sostegno di una mobilità sempre più sostenibile). Particolare attenzione è stata posta al Nuovo Modello Manutentivo analizzando congiuntamente i benefici raggiunti, sia in ottica di manutenzione ciclica che in termini di tempo di intervento.
Grande attenzione è stata dedicata anche ai temi della Diagnostica Fissa e Mobile, abilitanti l’individuazione e la risoluzione preventiva e predittiva di eventuali malfunzionamenti. Inoltre, nell’ottica della centralità dei clienti, si è avuta l’opportunità di apprezzare progetti che mirano a migliorare la customer experience, come: Smart Refound, Digital Caring e Infomobilità.
Si è infine verificato lo stato di avanzamento del Piano ESG ricordando, a tutte le strutture del Gruppo FS, l’importanza di continuare ad agire in maniera coesa e partecipativa. L’appuntamento con il prossimo Gate Review è previsto a settembre.