Luigi Ferraris: "Dal Gruppo FS 4 miliardi per Roma nei prossimi 10 anni"
L’AD di FS intervenuto all’evento “Roma locomotiva d’Italia” ha sottolineato gli impegni del Gruppo nell'area della capitale

Quattro miliardi di euro di investimento su Roma nei prossimi dieci anni per rendere la capitale una città sempre più attraente, dove i suoi residenti privilegeranno il mezzo pubblico all’auto privata considerando l’intero sistema ferroviario cittadino come “una grande metropolitana a cielo aperto”. È questo l’obiettivo del Gruppo FS che ha illustrato l’amministratore delegato Luigi Ferraris nel suo intervento all’incontro “Roma locomotiva d’Italia”, organizzato dal quotidiano Il Tempo nella propria sede di Palazzo Wedekind a Roma.
Ferraris – come spiega il magazine FS News - ha sottolineato la presenza capillare del Gruppo FS sul territorio. “Nel solo comune di Roma gestiamo 43 stazioni, 99 nell’area della provincia e ben 167 in tutta la regione Lazio. Con la chiusura dell’Anello ferroviario si creerà una rete integrata con l’alta velocità e la linea ferroviaria secondaria, oltre che al collegamento con l’aeroporto di Fiumicino, su cui stiamo lavorando con Aeroporti di Roma”.
Con questi numeri il Gruppo FS è pronto a fare la sua parte per una Capitale che si appresta a vivere appuntamenti cruciali, come quello del Giubileo 2025. Per questo appuntamento che richiamerà a Roma milioni di pellegrini, sono stati avviati da Ferrovie dello Stato numerosi progetti dalla riqualificazione di Piazza dei Cinquecento all’hub di Tiburtina, allo sviluppo del Parco dell’Appia Antica e, infine, la chiusura dell’Anello Ferroviario.
Leggi l’articolo su FS News