Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Manovra: Gallo (Pdl), Non perdere opportunità fondi Cipe per infrastrutture

Roma, 23 agosto 2011 "La Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni del Senato nell'esprimere il suo parere favorevole alla manovra di bilancio ha però chiesto al governo di adoperarsi affinché la manovra di stabilizzazione finanziaria all'esame del Senato riesca a coniugare il rigore con l'esigenza dello sviluppo. Il tutto alla luce della delibera dello scorso 3 agosto con la quale il Cipe ha dato il via libera al primo atto concreto del piano per il Sud". Lo afferma i senatore del Pdl Cosimo Gallo, relatore per la Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni della manovra finanziaria.

"Grazie a quel provvedimento -continua- furono assegnati 1 miliardo 653 milioni di euro per le grandi opere strategiche nazionali e 5 miliardi 817 milioni di euro a favore della realizzazione di infrastrutture di rilievo interregionale e regionale".
"In totale -sottolinea Gallo- sono stati assegnati 7 miliardi 471 milioni di euro. Perciò e' importante non perdere questa opportunità che sicuramente può dare immediato impulso alla realizzazione delle opere infrastrutturali di cui il nostro Paese necessita ed in particolare il Mezzogiorno. Il tutto con rilevanti ricadute sul piano occupazionale e favorendo anche lo sviluppo dei territori, soprattutto meridionali, per i quali e' fondamentale il completamento e la realizzazione delle opere infrastrutturali".
(Fonte: Adnkronos)