Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Mit, Passante Nord di Bologna: infrastruttura d'interesse nazionale

Lo comunica il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a seguito dell'incontro tra Istituzioni che si è svolto a Roma

Roma, 4 febbraio 2014 – “A seguito dell'incontro con il Ministro delle Infrastrutture, On Maurizio Lupi, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, la Presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti, del Sindaco di Bologna Viginio Merola, dell'Amministratore Delegato di ASPI Giovanni Castellucci, si è convenuto sull'importanza della realizzazione del Passante Nord di Bologna quale infrastruttura d'interesse nazionale per il traffico di attraversamento del nodo bolognese e per risolvere in modo decisivo la congestione dell'attuale sistema tangenziale ed i relativi aspetti ambientali”. Lo comunica il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

“Nel corso della riunione è stata individuata e condivisa la soluzione, che risponde alle esigenze espresse dal territorio e rappresentate in questi mesi al tavolo tecnico inter istituzionale. Il tavolo tecnico proseguirà nei prossimi mesi ed affronterà tutti gli aspetti tecnici, territoriali ed ambientali ai fini della progettazione”.

“Il Governo, inoltre, informerà la Commissione Europea di tale esito, che è pienamente coerente con le indicazioni a suo tempo ricevute dalla commissione stessa”, conclude il Ministero.