Moretti: Entro luglio la commessa AV
Le FS archiviano il 2009 con un miglioramento dei conti
Le Ferrovie dello Stato archiviano il 2009 con un miglioramento dei conti, e guardano a “un 2010 in espansione nel settore dei passeggeri a lunga percorrenza e soprattutto nel trasporto locale”.
Lo ha spiegato l'ad Mauro Moretti, commentando i conti dello scorso esercizio, chiusi con un risultato netto positivo di circa 40 milioni per il gruppo e 80 milioni per la holding. Conversando con i giornalisti alla presentazione del Treno Verde in collaborazione con Legambiente, Moretti si è mostrato molto soddisfatto per l'andamento dei conti.
Il 2009, sono parole del top manager, è stato “un anno incredibilmente in controtendenza rispetto a tutte le altre aziende del settore e in generale. Noi, nel 2009, miglioriamo i conti anche rispetto al 2008 che è stato un anno veramente straordinario. Moretti ha poi annunciato che entro la fine di luglio le FS assegneranno la commessa per 50 nuovi treni ad alta velocità (1,2-1,3 miliardi), nonostante la richiesta dei quattro concorrenti di avere più tempo per presentare le offerte.