Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Ottimo luglio per le vendite di moto

Crescita del +8,5% per le immatricolazioni

Crescono le vendite di veicoli a due ruote in Italia a luglio. A segnalarlo è Confindustria Ancma, l'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori. Nello scorso luglio dunque le immatricolazioni di moto con cilindrata superiore ai 50cc sono state 26.291, l'8,5% in più rispetto a luglio 2017. Ma sono state registrate in crescita anche le vendite degli scooter (+6,3%), e quelle delle altre tipologie di moto (+12,2%). I 50cc sono leggermente in calo a luglio, con 2.957 registrazioni e meno 2,8%.

A conti fatti, dice sempre Confindustria Ancma, da gennaio a luglio ammontano a 169.444 le vendite di due ruote a motore (immatricolazioni + 50cc), con un incremento di volumi pari al +3,2% rispetto ai primi 7 mesi del 2017.

“L'andamento dei primi sette mesi dell'anno e la conferma dei volumi di luglio per il mercato delle due ruote ci fa intravedere un ulteriore anno soddisfacente - commenta Andrea Dell'Orto, presidente di Confindustria Ancma -, anche se il recupero dei volumi pre-crisi è ancora lontano”. Da qui l’indicazione del vertice di Confindustria Ancma : “E' necessaria una maggiore sensibilità per la sicurezza di chi usa le due ruote, attraverso un miglioramento delle infrastrutture con investimenti dedicati”.

Andrea Zaghi