Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Siglata la fusione tra Impregilo e Salini

Dal primo gennaio 2014 la società si chiamerà Salini Impregilo e scatteranno gli effetti civilistici, contabili e fiscali della fusione

Milano, 27 novembre 2013 - È stato stipulato ieri l'atto di fusione tra Salini e Impregilo, che sarà efficace dal primo gennaio. Dall'inizio dell'anno prossimo quindi la società si chiamerà Salini Impregilo e scatteranno gli effetti civilistici, contabili e fiscali della fusione. Dal primo gennaio Salini Costruttori deterrà quindi 402.480.000 azioni ordinarie, pari all'89,95% di Salini Impregilo, e gli attuali soci titolari di azioni ordinarie di Impregilo diversi da Salini Spa e i soci titolari di azioni di risparmio Impregilo manterranno le azioni possedute.
«La fusione si inserisce nel contesto del più ampio disegno industriale e strategico, avviato nel 2011 da Salini Costruttori ed è volta a creare un campione nazionale nel settore delle costruzioni di opere e infrastrutture complesse, con azioni quotate sul mercato Mta, in grado di competere con i principali concorrenti internazionali», conclude una nota.
 

Fonte: MF-Milano Finanza