Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Spending review: Orlando, valutiamo la vendita delle carceri

Cedere gli immobili fatiscenti o non più funzionali

Roma, 19 marzo 2014 - Bisogna ridurre la spesa pubblica "a favore di una capacità di ripresa degli investimenti in alcuni ambiti, come quello dell'edilizia carceraria, dove a fronte della cessione di alcuni immobili fatiscenti o non più funzionali, pensiamo di liberare risorse per consentire investimenti in nuove strutture che consentano l'esecuzione delle pene alternative al carcere", quali le comunità per tossicodipendenti.

Lo ha detto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, a margine della conferenza stampa di presentazione della Fondazione 'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agro alimentare' a Palazzo Rospigliosi a Roma.

 

Nell’ambito della ricognizione in atto per la spending review, Orlando ha precisato che questa revisione "in parte deve andare in una direzione di contenimento, e in parte in una razionalizzazione della spesa a favore di una capacità di ripresa di investimenti in altri ambiti".

"E' un lavoro in atto - ha assicurato il guardasigilli - stiamo facendo alcuni primi passi, nei proissimi giorni daremo anche qualche segnale significativo".