Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

A Torino nasce il primo centro Aci per la mobilità

All'interno dagli uffici per i servizi al centro revisioni e assistenza. Presente anche la prima concessionaria digitale Fca in Europa

Torino, 30 marzo 2017 - A muoversi è il cittadino, non le auto. Può essere ricondotto a questa idea il motivo del primo centro per la mobilità cittadino creato da Aci a Torino.

Si tratta di un unico spazio in cui si trovano servizi tecnici, amministrativi e commerciali per gli automobilisti: dal Centro Revisioni e assistenza, agli uffici per rinnovo patente e assicurazioni, alla scuola guida dotata di simulatori. Ma ci saranno anche le colonnine per ricaricare le auto elettriche.

 

A realizzarlo l'Automobile Club Torino, che conta in città 45.000 soci e che ha dato vita ad una struttura di 5.000 mq, con un'architettura all'avanguardia progettata da Benedetto Camerana.

Oltre ai servizi appena accennati, all'interno della nuova sede si trova la prima concessionaria digitale Fca in Europa, il Motor Village digital store, dove è possibile configurare il prodotto attraverso un sistema di realtà aumentata senza che sia fisicamente presente e che permette di arrivare fino all'acquisto. Per la realizzazione del centro, l'Aci ha investito circa 6 milioni di euro.

Quanto realizzato, ha spiegato il presidente dell'Aci Torino, Pierluigi Re, “è la testimonianza concreta del fatto che guardiamo al futuro con fiducia e del grande attaccamento alla città".

Andrea Zaghi