Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Trasporti: De Micheli, governo investirà tanto sul ferro

"Sul ferro, come governo, vogliamo investire tanto". Lo ha detto Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture, incontrando la stampa nel corso di un sopralluogo al cantiere della stazione Tav di Firenze

"Sul ferro, come governo, vogliamo investire tanto". Lo ha detto Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture, incontrando la stampa nel corso di un sopralluogo al cantiere della stazione Tav di Firenze. "Stiamo facendo - ha sottolineato - un ragionamento molto positivo, e sono molto grata ai miei colleghi del M5S, sulle opere da fare per il futuro, perché devo dire che c'è una piena condivisione ad esempio sul grande investimento sul ferro".  

Con l'amministratore delegato di Rfi, ha spiegato De Micheli, "abbiamo concordato di mandare l'accordo di programma rapidamente, in queste ore al Parlamento perché deve passare il vaglio delle commissioni, ma anche nei progetti dei prossimi anni tenderemo a investire molto sul tema del ferro, perché è una risposta ambientalmente sostenibile alle questioni di traffico che spesso soffocano le grandi città e i grandi agglomerati urbani". In Toscana, ha aggiunto il ministro, "elettrificazione, raddoppio delle linee saranno risposte che tenteremo dove sono già finanziate di accelerare, e là dove non sono finanziate di finanziarle quanto prima, perché questo è il modo di togliere sia traffico merci che di persone dalle strade il più possibile.

Più rendiamo più efficiente questo sistema, più realizziamo la missione di questo governo che è di rivoluzione ambientale. Su questo coi colleghi dei 5 Stelle sia del governo che della maggioranza abbiamo una grande condivisione".