Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Serbia: pronto entro marzo 2024 il "Corridoio di Fruska Gora"

Lungo 48km per un costo di 606 milioni di euro

Il governo della Serbia e la compagnia cinese di costruzioni Crbc hanno firmato a Belgrado un accordo per la realizzazione del “Corridoio di Fruska Gora”, una superstrada di circa 48 km da Novi Sad a Ruma (nord del paese), per un valore di 606 milioni di euro.

A siglare l'intesa, la ministra dei Trasporti e Infrastrutture serba Zorana Mihajlovic e il responsabile per la Serbia della società Crbc Zhang Xiaoyuan, in una cerimonia alla quale erano presenti il presidente serbo Aleksandar Vucic e l'ambasciatore cinese a Belgrado, signora Chen Bo. La nuova superstrada - che prevede la costruzione di un tunnel di 3,5 km, il più lungo della Serbia - faciliterà e accelererà i collegamenti in tutto il nord del Paese, connettendo la regione turistica dell'altopiano di Fruska Gora alle autostrade verso Ungheria e Croazia.

Secondo il presidente Vucic, l’opera sarà completata entro marzo 2024. Si tratta di uno dei tanti progetti infrastrutturali messi in cantiere dal governo di Belgrado, che fa dei trasporti e dei collegamenti - strade, autostrade, ferrovie - una delle priorità assolute per lo sviluppo del Paese.