Agenda parlamentare 8-11 aprile 2013
Sintesi delle attività settimanali del Parlamento
Camera - Aula
Integrazione competenze Commissione speciale DL pagamenti
Martedì 9 aprile, alle ore 15, sarà discussa la deliberazione sull'integrazione della competenza della Commissione speciale, istituita in riferimento al disegno di legge di conversione del decreto-legge in materia di pagamenti alle imprese da parte delle pubbliche amministrazioni.
Roma Capitale
Martedì 9 aprile il Governo svolgerà in Aula le comunicazioni relative al testo dello schema di decreto-legislativo “Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 18 aprile 2012, n. 61, recante ulteriori disposizioni in materia di ordinamento di Roma capitale”.
Senato - Aula
Tassa sui rifiuti
Martedì 9 aprile, alle ore 16 e 30, saranno discusse le mozioni sul tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES).
Senato - Commissioni
Lavoratori “esodati”
Mercoledì 10 e giovedì 11 aprile la Commissione speciale per l'esame dei disegni di legge di conversione dei decreti-legge e di altri provvedimenti urgenti adottati dal Governo (sede consultiva) procederà all’esame dello “Schema di decreto interministeriale concernente le modalità di attuazione delle disposizioni di cui all'articolo 1, comma 231, della Legge 24 dicembre 2012, n.228 - Lavoratori esodati” (Atto Governo n.1). Relatore sen. Rita Ghedini (PD).
Otto per mille IRPEF
Giovedì 11 aprile la Commissione speciale per l'esame dei disegni di legge di conversione dei decreti-legge e di altri provvedimenti urgenti adottati dal Governo (sede consultiva) procederà all’esame dello “Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante modifiche ed integrazioni al DPR 10 marzo 1998, n. 76, in materia di criteri e procedure per l'utilizzazione della quota dell'otto per mille dell'Irpef devoluta alla diretta gestione statale” (Atto Governo n. 2). Relatore Azzollini (PdL).