Aggiudicati i lavori Anas per la variante di Chambave e Pontey sulla statale 26 "della Valle d'Aosta"
L'appalto è stato aggiudicato all'impresa Costruzioni Stradali B.G.F. di Issogne, Aosta
Aosta, 24 gennaio 2014 - L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito della gara d’appalto per i lavori di realizzazione della Variante tra il km 81,300 e il km 83,200 della strada statale 26 “della Valle d’Aosta” nei Comuni di Chambave e Pontey (1° stralcio funzionale - rotatoria R1).
L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Costruzioni Stradali B.G.F. di Issogne (Aosta).
Gli interventi, per un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro, prevedono il miglioramento planoaltimetrico del tracciato e la razionalizzazione degli accessi per innalzare i livelli di sicurezza e comfort. La piattaforma stradale sarà composta da due corsie, una per senso di marcia, ciascuna di larghezza 3,75 metri e banchine laterali di 1,50 metri.
Fra le opere principali sarà realizzata una nuova galleria artificiale, della lunghezza di circa 100 metri, che consentirà lo scavalco della linea ferroviaria Ivrea-Aosta nonché una rotatoria finalizzata alla riorganizzazione dell’accessibilità alla zona industriale/artigianale e all’abitato del comune di Chambave.
Con la realizzazione dell’intervento si otterrà inoltre la chiusura di un passaggio a livello ferroviario, adiacente la statale 26.