Anas investe 1 milione e 150 mila euro per i lavori di messa in sicurezza di un tratto della SS163 "Amalfitana", in provincia di Napoli
Anas pubblicherà il bando di gara in Gazzetta Ufficiale
Napoli, 12 aprile 2016 - Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, mercoledì 13 aprile 2016, un bando di gara per lavori di messa in sicurezza del costone roccioso situato a monte della strada statale 163 “Amalfitana” in corrispondenza del km 7,500, nel territorio comunale di Piano di Sorrento, in provincia di Napoli.
Gli interventi consisteranno nel ripristino, riparazione ed integrazione delle barriere paramassi e permetteranno la salvaguardia del patrimonio naturale e stradale e, soprattutto, la messa in sicurezza di una tratta importante della principale arteria viaria di collegamento verso l’omonima costiera, meta turistica rinomata in tutto il mondo. La strada statale Amalfitana, infatti, oltre ad essere una delle strade statali paesaggisticamente più belle che Anas gestisce in Italia, si configura altresì come porta d’accesso verso le principali località di mare della Campania.
Gli interventi relativi all’appalto, dell’importo complessivo di 1 milione e 150 mila euro, dovranno essere eseguiti in 120 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il termine per il ricevimento delle offerte, da inviare al Compartimento Anas della Viabilità per la Campania Viale Kennedy, 25 – 80125 Napoli, è fissato entro e non oltre le ore 12.00 del 17 maggio 2016.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.