Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Autotrasporto, Girlanda: "No a interventi che riducono il fondo dedicato"

L'intervento del sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti nella seduta mattutina della V commissione bilancio del Senato, riunita per discutere della legge di stabilità

Roma, 21 novembre 2013 - "Il mio parere nei confronti di qualsiasi emendamento o subemendamento che vada a trovare copertura sul fondo dell'autotrasporto, troverà da me parere negativo, come già anticipato ai due relatori". Lo afferma Rocco Girlanda, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, all'inizio della seduta mattutina della V commissione bilancio del Senato, riunita per discutere della legge di stabilità.

"Nella seduta di ieri, oltre cinquanta subemendamenti prevedono che la copertura di spesa sia effettuata azzerando il comma 9 dell'articolo 4, che riserva 330 milioni di euro per il sostegno al settore dell'autotrasporto. Inoltre, e' in corso di predisposizione l'emendamento che evita la riduzione del fondo per il rimborso delle accise, come già garantito nel tavolo tecnico da me attivato a partire dal mese di luglio con le associazioni dei vettori. Non è possibile, come ho sempre dichiarato e manifestato - conclude Girlanda - colpire un settore determinante per l'economia e la logistica del nostro Paese, quale quello dell'autotrasporto".

 

Laura Perna