Basilicata, Anas: oltre 3,2 milioni di euro di investimento per lavori di manutenzione straordinaria sul Raccordo "Sicignano-Potenza" e sulla 407 "Basentana"
In Gazzetta Ufficiale gli esiti di tre gare d'appalto
Potenza, 16 settembre 2015 - Un investimento complessivo di oltre 3,2 milioni di euro per tre gare d'appalto, i cui esiti sono stati pubblicati oggi da Anas in Gazzetta Ufficiale.
Il primo appalto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per il completamento del risanamento strutturale del viadotto ‘Franco’ (in direzione Potenza) situato sul Raccordo Autostradale 5 “Sicignano – Potenza”, nel territorio comunale di Vietri di Potenza. Nel dettaglio, attraverso la gara da oltre 2 milioni di euro, verrà eseguita la demolizione e ricostruzione di 5 delle 13 campate costituenti il viadotto, a completamento di un altro intervento già eseguito. La gara è stata aggiudicata alla S.C.L. Costruzioni e Montaggi Srl con sede in Napoli. L’appalto rientra nel piano degli interventi previsti dal Decreto Sblocca Italia.
Gli altri due appalti riguardano lavori di ammodernamento degli impianti antincendio delle gallerie 'Carvotto' e 'Alvaro', situate lungo la strada statale 407 “Basentana”, in provincia di Matera. Entrambi gli appalti prevedono lavori volti alla mitigazione del rischio e ad elevare gli standard di sicurezza, attraverso la manutenzione straordinaria sugli impianti. Nel dettaglio, la prima gara relativa alla galleria ‘Carvotto’, da oltre 645 mila euro, è stata aggiudicata alla I.T. Innovazione & Tecnologie Srl con sede in San Pietro al Tanagro (SA). La seconda gara – relativa invece alla galleria ‘Alvaro’ da circa 530 mila euro – è stata aggiudicata all’impresa I.E.C.I. Lombardo Srl con sede in Capaccio (SA).
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi e gli esiti di gara: www.stradeanas.it.