Calabria, Anas: quasi 3 milioni di euro di investimento per la manutenzione straordinaria sulla strada statale 18 "Tirrena Inferiore"
In Gazzetta Ufficiale l'esito della gara d'appalto per i lavori sul viadotto 'Petrace', nel comune di Gioia Tauro (RC)
Catanzaro, 23 settembre 2015 - Quasi 3 milioni di euro di investimento per lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto 'Petrace', situato lungo la strada statale 18 "Tirrena Inferiore", nel territorio comunale di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria.
Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale l'esito della relativa gara d'appalto. L'impresa aggiudicataria è la Igea Appalti Srl con sede in Cancello ed Arnone (CE).
Il Viadotto 'Petrace' si sviluppa per una lunghezza complessiva di 274 metri ed è costituito da 3 campate ad arco a via superiore. L’intervento di manutenzione straordinaria prevede il risanamento degli elementi strutturali danneggiati nel tempo dell’esposizione all’azione corrosiva degli agenti atmosferici.
I lavori permetteranno di incrementare le condizioni di sicurezza dell'infrastruttura, sia per quanto attiene alle qualità strutturali dell’opera, sia per quanto concerne le condizioni di fruibilità e transito, grazie all’adeguamento normativo delle barriere di sicurezza.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.