Campania: Anas aggiudica i lavori di costruzione della variante di Grottaminarda
La nuova arteria stradale sarà lunga circa 6 km
Avellino, 23 settembre 2011 - L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di gara d’appalto riguardante i lavori di costruzione della variante di Grottaminarda, in provincia di Avellino. La nuova arteria stradale sarà lunga circa 6 km e si estenderà dal km 8,600 della strada statale 90 “delle Puglie” al km 2,500 della ex statale 91 “della Valle del Sele”.
“E' un’opera importante e indispensabile per il territorio – ha dichiarato l’Amministratore di Anas Pietro Ciucci –. La nuova variante di Grottaminarda favorirà uno snellimento dei flussi veicolari di lunga percorrenza che attualmente attraversano il centro abitato. Sul nuovo tracciato stradale si innesterà anche l’asse viario Contursi - Lioni - Grottaminarda di prossima realizzazione”.
L’importo complessivo dei lavori ammonta ad oltre 23 milioni di euro. L’impresa aggiudicataria è ATI Cons.Coop.-Costruzioni Lo Russo con sede a Forlì (FC) Per informazioni dettagliate su tutti i bandi e gli esiti di gara è possibile consultare il sito www.stradeanas.it.