Campania, Anas: bando di gara, per lavori, sulla strada statale 268 "Del Vesuvio", in provincia di Napoli
L'intervento richiede un investimento di circa 10 milioni di euro
Napoli, 4 novembre 2014 – L’Anas pubblicherà domani 5 novembre 2014 sulla Gazzetta Ufficiale, un bando, suddiviso in due gare, per interventi di miglioramento della sicurezza stradale sulla strada statale 268 “Del Vesuvio”, per un importo complessivo di circa 10 milioni di euro.
La prima gara riguarda il tratto compreso tra il km 19,554 e il km 31,000 della strada statale 268 “Del Vesuvio”, tra gli svincoli di “Poggiomarino – San Giuseppe Vesuviano” e lo svincolo di "Angri”. L’importo dell’appalto è di circa 5 milioni di euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 240 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna.
La seconda gara riguarda il tratto compreso tra il km 0,000 e il km 7,100, tra gli svincoli di “Cercola-San Sebastiano al Vesuvio” e “Somma Vesuviana”, in provincia di Napoli. L’importo dell’appalto è di circa 5 milioni di euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 294 giorni dal verbale di consegna.
Gli interventi vengono finanziati dalla Regione Campania con le risorse del Fondo sviluppo e Coesione 2007-2013 ex delibera Cipe n. 62/11.
I lavori consentiranno un miglioramento della sicurezza stradale per l’utenza in transito. In particolare, gli interventi prevedono l’adeguamento dei cordoli e la realizzazione di nuove barriere, il rifacimento di alcuni giunti di dilatazione, della pavimentazione e della segnaletica orizzontale e verticale, nonché la realizzazione delle opere di finitura per il corretto completamento e la piena funzionalità dell’opera.
Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Campania – Viale Kennedy, 25, per la prima gara entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 2 dicembre 2014, per la seconda gara entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 3 dicembre 2014.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.