Cosenza, Anas ed enti locali in sinergia per la riqualificazione del territorio
Firmata oggi una convenzione tra Anas e il Comune di Cosenza
Cosenza, 8 ottobre 2013 - Firmata questa mattina nella sede Anas dal sindaco Mario Occhiuto e dall’Ing. Sebastiano Vancolle, Capo Compartimento Anas, una convenzione che ha per oggetto la concessione - a titolo gratuito per un periodo di dieci anni - di una porzione del terreno compreso tra l’asta di raccordo autostradale, allo svincolo di Cosenza sud, e la superficie sede compartimentale nel Comune di Cosenza, di proprietà dell’Anas Spa .
L’amministrazione comunale utilizzerà l’area per finalità di viabilità pubblica, in attuazione del piano Attuativo Unitario “Muoio”, che riguarda l’esecuzione di opere atte a riorganizzare la viabilità dell’area limitrofa alla sede Compartimentale Anas Spa in contrada Ligiuri, parallela allo svincolo autostradale a sud della città, nonché la viabilità dell’area antistante la superficie compartimentale, già di proprietà del Comune, e del tratto scoperto torrente Ligiuri.
Gli interventi di futura realizzazione che insisteranno sull’area concessa oggi in comodato d’uso dall’Anas - ha sottolineato Il Sindaco - si inquadrano nel piano generale di riqualificazione della città che l’Esecutivo sta portando gradualmente interessando tutti i quartieri.