Emilia Romagna, Anas: al via gli interventi di manutenzione straordinaria del viadotto "Savio IV", sulla E45 in provincia di Forlì Cesena
In Gazzetta Ufficiale l'esito della gara d'appalto. I lavori per un investimento di 6 milioni di euro, riguarderanno le solette, i giunti, la pavimentazione e le barriere di sicurezza
Bologna, 29 luglio 2015 – Si avvicina un altro importante investimento per l’ammodernamento della E45. Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea l’esito della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino del viadotto “Savio IV”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” in provincia di Forlì Cesena, per un valore complessivo di quasi 6 milioni di euro.
Le lavorazioni saranno avviate nel mese di settembre e riguarderanno, in particolare, il ripristino delle solette, il rifacimento dei giunti di dilatazione sulle venti campate del viadotto - lungo complessivamente circa 1 km - il rifacimento della pavimentazione e la sostituzione delle barriere di sicurezza a bordo ponte, oltre alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e al ripristino delle opere idrauliche.
Gli interventi dovranno essere completati entro 540 giorni a partire dal momento della consegna all’impresa appaltatrice, risultata “Pesaresi Giuseppe SpA”, con sede a Rimini.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione “Appalti”.