Emilia Romagna, Anas: al via tre gare d'appalto per il ripristino del piano viabile sulle statali
I lavori per complessivi 4,5 milioni di euro riguardano varie province
Bologna, 4 luglio 2014 - L'Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 7 luglio 2014, tre bandi di gara per l’affidamento di lavori di ripristino del piano viabile su alcune strade statali nelle province di Ravenna, Forlì Cesena, Ferrara e Rimini, per un valore complessivo di circa 4,5 milioni di euro. Inoltre, sulla Gazzetta Ufficiale di oggi sono stati pubblicati gli esiti di altre due gare d’appalto riguardanti la realizzazione di una rotatoria nel comune di Argenta (FE) e i lavori di ripristino della pavimentazione a Forlì, per un valore complessivo di circa 1,8 milioni di euro.
Nel dettaglio, il primo bando di gara riguarda l’affidamento dei lavori di rafforzamento della pavimentazione stradale sulla SS3bis “Tiberina” (E45), in tratti saltuari nelle province di Forlì Cesena e Ravenna, per un valore complessivo di circa 2,2 milioni di euro. Gli interventi avranno una durata di 120 giorni a partire dal momento della consegna all’impresa appaltatrice. Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione entro le 12:00 di mercoledì 27 agosto 2014.
Il secondo bando di gara riguarda l’affidamento dei lavori di rafforzamento della pavimentazione stradale in tratti saltuari della strada statale 309 “Romea”, in provincia di Ferrara e Ravenna, per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro. Gli interventi avranno una durata di 100 giorni a partire dal momento della consegna all’impresa appaltatrice. Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione entro le 12:00 di lunedì 11 agosto 2014.
Il terzo bando di gara riguarda l’affidamento dei lavori di rifacimento delle pavimentazioni sulle strade statali 16 “Adriatica”, 67 “Tosco Romagnola” e 72 “di San Marino”, in tratti saltuari nelle province di Ferrara, Ravenna e Rimini, per un valore complessivo di 1,3 milioni di euro. Gli interventi avranno una durata di 90 giorni a partire dal momento della consegna all’impresa appaltatrice. Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione entro le 12:00 di lunedì 25 agosto 2014.
Tutte le domande devono essere inviate ad Anas SpA – Compartimento della Viabilità per l’Emilia Romagna, viale A. Masini, 8 - 40126 Bologna.
Tra gli esiti di gara pubblicati oggi sulla Gazzetta Ufficiale, il primo riguarda l’affidamento dei lavori di costruzione di una rotatoria tra la strada statale 16 “Adriatica” e la strada provinciale 48 “Portomaggiore Argenta”, nel comune di Argenta, in provincia di Ferrara. Per un valore complessivo di 850mila euro. L’impresa aggiudicataria è risultata “PA.GI. Edil srl” con sede in provincia di Modena.
Il secondo esito di gara, infine, riguarda l’affidamento dei lavori di ripristino della pavimentazione (distese generali) sulla SS67 “Tosco Romagnola” e sulla SS727 “tangenziale di Forlì”, in tratti saltuari (dal km 187,400 al km 171), in provincia di Forlì Cesena, per un valore complessivo di circa 1 milione di euro. L’impresa aggiudicataria è risultata “C.E.S.I. Cooperativa Edil-Strade Imolese Soc.Coop.”, con sede in provincia di Bologna.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.