Ferraris: “10-12 miliardi di investimenti l’anno nei prossimi 10 anni”
L’a.d. del Gruppo FS Italiane alla conferenza “Infrastrutture sostenibili: un bene comune” organizzata da Intesa Sanpaolo

“Prevediamo che nei prossimi 10 anni dovremmo lavorare come Fs su ritmi di investimento di 10-12 miliardi l'anno. È un grosso salto, dentro questi investimenti non ci sono solo le opere ma treni, tecnologia, manutenzione; è una grande sfida che anche in casa nostra presuppone una accelerazione e lo sviluppo delle competenze". Lo ha detto l'a.d. del Gruppo Fs Italiane Luigi Ferraris alla conferenza “Infrastrutture sostenibili: un bene comune” organizzata da Intesa Sanpaolo.
“Il tema dei tecnici e degli ingegneri è un tema molto importante – continua Ferraris - Noi abbiamo Italferr che è fatta di 2mila persone, il 75% sono ingegneri, ci hanno portato via 80 ingegneri. Adesso dobbiamo lavorare sulla capitalizzazione delle competenze. Per la prima volta abbiamo le disponibilità finanziarie, dobbiamo lavorare sodo perché vengano trasformate in persone, competenze e know how.