Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Ferrovie: in via di approvazione il regolamento sul trasporto dei disabili

Il sottosegretario Del Basso de Caro: il decreto legislativo ha chiuso il suo iter parlamentare e sta per essere approvato in via definitiva dal Cdm

Roma, 10 aprile 2014 - Il regolamento Ce n. 1.371 del 2007 relativo ai diritti e agli obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario "è stato recepito con un decreto legislativo che avendo chiuso il suo iter parlamentare sta per essere approvato in via definitiva dal Cdm". Lo ha affermato il sottosegretario ai Trasporti Umberto Del Basso de Caro, rispondendo a un'interrogazione della senatrice Anna Maria Bernini (FI).

 

"L'emanando provvedimento stabilisce che alle persone a ridotta mobilità si debba garantire l'accesso alle stazioni, alle banchine, al materiale rotabile e a tutti gli altri servizi. Prescrive inoltre l'obbligo per le imprese ferroviarie di fornire assistenza gratuita per salire e scendere dal treno e prevede un regime sanzionatorio ad hoc disciplinando entità delle sanzioni e procedure per l'applicazione" ha aggiunto il sottosegretario.