Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

FVG Strade, allocati 3 milioni di euro per la manutenzione

In aumento le risorse per la manutenzione ordinaria e straordinaria

Roma, 24 novembre 2014 - La finanziaria per il 2015 della Regione Friuli Venezia Giulia porta a 10,5 milioni di euro il trasferimento regionale alla partecipata FVG Strade, che potrà contare su 3 milioni in più per opere di manutenzione della rete viaria in carico alla società regionale. Allocati  8,5 milioni di euro (nel 2014 erano 7,5) per manutenzioni ordinarie e 2 milioni per manutenzioni straordinarie e interventi urgenti.

 

Nei giorni scorsi, la Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Lavori pubblici Mariagrazia Santoro, ha approvato il piano triennale delle manutenzioni ordinarie di FVG Strade per il triennio 2014-2016, che include un primo intervento prioritario di 400 mila euro per la manutenzione straordinaria dei piani viabili, il 16 per cento dei quali necessitano di interventi urgenti.

 

Avviata, inoltre, l'analisi dello stato delle alberature lungo tutta la rete, indispensabile a tracciare le priorità e le urgenze e fissare i criteri per la potatura/manutenzione programmata, ed approvato l'Elenco Prezzi di FVG Strade, invariato dal 2013.

 

A.S