Infrastrutture, agenda parlamentare 13-17 maggio 2013
Sintesi delle attività del Parlamento sul settore
Aula della Camera
Martedì 14 maggio, ore 10
Ordine del giorno
Discussione del disegno di legge n.676 di conversione in legge del decreto-legge n.35/2013 recante “Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali”. Relatori Bernardo (PDL) e Causi (PD).
Il Dl 35/2013 dovrà essere convertito in legge entro il 7 giugno 2013.
Commissioni della Camera
Commissione V Bilancio - Sede referente
Lunedì 13 maggio
Seguito dell’esame del disegno di legge n.676 di conversione in legge del decreto-legge n.35/2013 recante “Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali”. Relatori Bernardo (PDL) e Causi (PD). Il Dl 35/2013 dovrà essere convertito in legge entro il 7 giugno 2013.
Commissione XI Lavoro - Audizioni
Mercoledì 15 maggio
Audizione del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Enrico Giovannini, sulle linee programmatiche del Dicastero per le parti di competenza.
Commissioni del Senato
Commissione 1ª Affari Costituzionali - Sede consultiva, parere al Governo
Martedì 14, mercoledì 15 maggio
Esame dell’Atto Governo n. 9 “Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento in materia di proroga del blocco della contrattazione e degli automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti”. Relatore Zanettin (PDL).
Commissione 11ª Lavoro - Procedure informative
Martedì 14 maggio
Comunicazioni del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Enrico Giovannini, sugli indirizzi generali della politica del suo Dicastero.