Infrastrutture, agenda parlamentare 14 - 18 luglio 2014
Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore
Camera dei Deputati
Commissioni
Commissione I Affari costituzionali (sede referente)
Da martedì 15 a giovedì 17 luglio
Seguito dell’esame del disegno di legge n. 2486 di conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014 n. 90 recante: “Misure urgenti per la semplificazione e la tra-sparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari”. Relatore Fiano (PD). Nel corso della settimana, il ddl 2486 sarà esaminato (in sede consultiva per il parere alla Commissione I Affari Costituzionali) anche dalle Commissioni VIII Ambiente (re-latore Mariani PD) e XI Lavoro (relatore Martelli, PD).
Commissione IX Trasporti (sede referente)
Mercoledì 16 luglio
Seguito dell’esame del testo unificato dei disegni di legge congiunti n. 731 e n. 1588 “Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285”. Relatore Gandolfi (PD).
Senato della Repubblica
Commissioni
Commissioni riunite 10ª Industria e 13ª Territorio (sede referente)
Da lunedì 14 a giovedì 17 luglio
Seguito dell’esame del disegno di legge n. 1541 di conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante: “Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea”. Relatori Mucchetti (PD) e Marinello (NCD).
Commissione 11ª Lavoro (sede referente)
Martedì 15, mercoledì 16 luglio
Seguito dell’esame del disegno di legge n. 1428 “Deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino dei rapporti di lavoro e di sostegno alla maternità e alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”. Relatore Sacconi (PDL).