Infrastrutture, agenda parlamentare 16 - 20 febbraio 2015
Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore
Camera dei Deputati
Aula
Martedì 17 febbraio inizierà la discussione del disegno di legge n. 2803 di conversione in legge del D.L. 192/2014 “Proroga dei termini previsti da disposizioni legislative”. Relatori Sisto (FI-PdL) e Marchi (PD). Il termine per la presentazione degli emendamenti al testo del ddl 2803 scadrà martedì 17 febbraio, alle ore 12.
Commissioni
Commissioni riunite I Affari costituzionali e V Bilancio (sede referente)
Lunedì 16 febbraio proseguirà l’esame del disegno di legge n. 2803 di conversione in legge del D.L. 192/2014 “Proroga dei termini previsti da disposizioni legislative”. Relatori Sisto (FI-PdL), per la I Commissione, Marchi (PD), per la V Commissione.
Commissione VIII Ambiente, territorio e lavori pubblici (indagini conoscitive)
Lunedì 16 febbraio, nell’ambito dell’indagine conoscitiva in materia di concessioni autostradali, si svolgerà l’audizione del Presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche (ANAC), Raffaele Cantone.
Senato della Repubblica
Aula
Martedì 17 febbraio si svolgerà la discussione del disegno di legge n. 1733 di conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante “Disposizioni urgenti per l'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell'area di Taranto”.
Commissioni
Commissione 8ª Lavori pubblici (Ufficio di Presidenza)
Mercoledì 18 febbraio, nell’ambito dell'esame del disegno di legge n. 1678 (delega recepimento direttive appalti e concessioni) si svolgerà il seguito dell’audizione in-formale del Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Raffaele Cantone. La precedente audizione si era svolta giovedì 8 gennaio 2015.