Infrastrutture, agenda parlamentare 19 - 23 maggio 2014
Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore
Aula della Camera
Lunedì 19, martedì 20 maggio
Seguito dell’esame del disegno di legge n. 2373 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 marzo 2014, n. 47, recante misure urgenti per l'emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015” (approvato dal Se-nato). Relatore Mariani (PD).
Di interesse aziendale l’art. 12, che reca disposizioni urgenti in materia di qualificazione degli esecutori dei lavori pubblici per la partecipazione a gare di appalto, nelle more della messa a punto della disciplina regolamentare.
Aula del Senato
L'Aula del Senato non terrà sedute nella settimana antecedente le elezioni europee e amministrative del 25 maggio. Le attività riprenderanno martedì 27 maggio, con l'esame di ratifiche di accordi internazionali.
Commissioni del Senato
Commissioni riunite 5ª Bilancio e 6ª Finanze (sede referente)
Martedì 20 maggio
Seguito dell’esame del disegno di legge n. 1465 “Conversione in legge del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, recante misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale”. Relatori D’Alì (NCD) e Guerra (PD). Il termine per la presentazione degli emendamenti dei relatori e del Governo è fissato per martedì 20 maggio.
Di possibile interesse aziendale gli articoli:
- 13 “Trattamento economico del personale pubblico e delle società partecipate”;
- 14 “Controllo della spesa per incarichi di consulenza, studio e ricerca e per i contratti di collaborazione coordinata e continuativa”;
- 15 “Spesa per autovetture di servizio”;
- 20 “Società partecipate”.