Infrastrutture, agenda parlamentare 2 - 6 marzo 2015
Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore
Camera dei Deputati
Aula
All’ordine del giorno per martedì 3 marzo la votazione finale del disegno di legge n. 2894 di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 5 gennaio 2015, n.1, recante “Disposizioni urgenti per l'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell'area di Taranto” (ILVA di Taranto).
Commissioni
Commissione VIII Ambiente, Territorio e Lavori pubblici (audizioni informali)
Mercoledì 4 e giovedì 5 marzo, nell’ambito dell’esame della proposta di legge n. 2607 “Delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della protezione civile”, si svolgeranno le audizioni del Capo del Dipartimento della Protezione civile, Prefetto Franco Gabrielli (4 marzo) e del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Delrio (5 marzo).
Senato della Repubblica
Commissioni
Commissione 1ª Affari costituzionali (sede referente)
Mercoledì 4 e giovedì 5 marzo proseguirà l’esame del disegno di legge n. 1577 recante “Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche”. Relatore Pagliari (PD).
Commissione 8ª Lavori pubblici (Ufficio di Presidenza)
Martedì 3 marzo, nell'ambito dell'esame del disegno di legge n. 1678 “Delega recepimento direttive appalti e concessioni”, si svolgeranno le Audizioni informali dei rappresentanti di ANIE, ANSEB, FIPE, ANGEM e ASSIMP.
Commissione 13ª Territorio, ambiente (sede referente)
Mercoledì 4 marzo proseguirà l’esame del disegno di legge n. 1676 “Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali”. Relatore Vaccari (PD).