Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Infrastrutture, agenda parlamentare 20-24 maggio 2013

Sintesi delle attività del Parlamento

Commissioni congiunte Affari Costituzionali di Camera e Senato


Mercoledì 22 maggio

Audizione del Ministro per le riforme costituzionali, Gaetano Quagliarello, sulle linee programmatiche.


Commissioni della Camera


Commissione I Affari Costituzionali - Sede referente


Martedì 21 maggio

Esame delle proposte di legge n.482 "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche stra-niere" e n.887 "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul feno-meno della criminalità organizzata di tipo mafioso o similare". Relatore per ambedue i provvedimenti Balduzzi (SC).


Commissioni riunite I Affari Costituzionali e XI Lavoro - Sede Atti del Governo


Martedì 21 maggio

Esame dell’Atto Governo n. 9 “Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento in materia di proroga del blocco della contrattazione e degli au-tomatismi stipendiali per i pubblici dipendenti”. Relatori Centemero (PDL) e Madia (PD).


Commissione VIII Ambiente, territorio e lavori pubblici - Audizioni


Martedì 21 maggio

Audizione del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi, sulle linee programmatiche del suo dicastero, per le parti di competenza.


Mercoledì 22 maggio

Audizione del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Andrea Orlando, sulle linee programmatiche del suo dicastero.


Commissione IX Trasporti - Sede referente


Martedì 21 maggio

Esame della proposta di legge n. 730 “Legge quadro in materia di interporti e di piat-taforme logistiche territoriali”. Relatore Velo (PD).


Commissioni del Senato


Commissione 1ª Affari Costituzionali - Sede consultiva, parere al Governo


Martedì 21 maggio

Seguito dell’esame dell’Atto Governo n. 9 “Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento in materia di proroga del blocco della contrattazione e degli automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti”. Relatore Zanettin (PDL).


Commissione 1ª Affari Costituzionali - Ufficio di Presidenza


Giovedì 23 maggio

Audizione informale dei rappresentanti delle maggiori Organizzazioni sindacali nel quadro dell’esame dell’Atto Governo n. 9 “Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento in materia di proroga del blocco della contrattazione e degli automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti”.


Commissione 5ª Bilancio - Sede referente


Martedì 21 maggio

Esame del disegno di legge n. 662 (approvato dalla Camera) di conversione in legge del decreto-legge n.35/2013 recante “Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali”. Relatori Santini (PD) e D’Alì (PDL). Il Dl 35/2013 dovrà essere convertito in legge entro il 7 giugno 2013.


Commissione 5ª Bilancio - Sede consultiva, rilievi su Atti del Governo


Martedì 21 maggio

Esame dell’Atto Governo n. 9 “Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento in materia di proroga del blocco della contrattazione e degli au-tomatismi stipendiali per i pubblici dipendenti”. Relatore Zanoni (PD).


Commissione 14ª Politiche Unione Europea


Martedì 21 maggio

Costituzione della Commissione. Elezione del Presidente, dei Vice presidenti e dei Segretari.

Vincenzo Di Leo