Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Infrastrutture, agenda parlamentare 21-25 ottobre

Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore

Aula della Camera

 

 

Martedì 22 ottobre

 

Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri in vista del Consiglio europeo di Bruxelles che si svolgerà il 24 e 25 ottobre.

 

Aula del Senato

 

 Martedì 22 ottobre, ore 16

 

Comunicazioni del Presidente del Senato, ai sensi dell'articolo 126, commi 3 e 4, del Rego-lamento, sul contenuto del disegno di legge di Stabilità.

 

 

Commissioni della Camera

 

 

Commissioni riunite I Affari costituzionali e XI Lavoro

Sede referente

Lunedì 21 e martedì 22 ottobre

 

 

Seguito dell’esame del disegno di legge n. 1682 “Conversione in legge del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di raziona-lizzazione nelle pubbliche amministrazioni (già approvato dal Senato). Relatori Sisto (PDL), per la I Commissione, e Damiano (PD) per la XI Commissione.

 

 

Commissione V Bilancio

Sede referente

Mercoledì 23

 

Esame del disegno di legge n. 1690 “Conversione in legge del decreto legge 15 ottobre 2013, n.120 “Misure urgenti di riequilibrio della finanza pubblica nonché in materia di immigrazione” -

 

Commissione IX Trasporti

Sede referente

Mercoledì 23

 

Esame del disegno di legge n. 731 “Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285” – Relatore Gandolfi (PD)

 

 

Commissioni del Senato

 

 

Commissione 5ª Bilancio - Sede referente

Martedì 22 ottobre

 

Esame dei disegni di legge (se assegnati) “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di Stabilità 2014)” e “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2014 e il bilancio pluriennale per il triennio 2014-2016”

 

Commissioni riunite 5ª Bilancio e 6ª Finanze - Sede referente

Da martedì 22 a giovedì 24 ottobre

 

Seguito dell’esame del disegno di legge n. 1107 (approvato dalla Camera) “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 102, recante disposizioni urgenti in materia di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale, nonché di cassa integrazione guadagni e di trattamenti pensionistici”. Relatori Ceroni (PdL) e Fornaro (PD). Il termine per la presentazione degli emendamenti e degli ordini del giorno scade lunedì 21 ottobre 2013, alle ore 16.

 

Commissione 8ª Lavori pubblici

 Sede consultiva

 

Martedì 22 ottobre Esame del disegno di legge n. 1107 (approvato dalla Camera) “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 102, recante disposizioni urgenti in mate-ria di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale, nonché di cassa integrazione guadagni e di trattamenti pensionistici” ai fini del parere alle Commissioni riunite Bilancio e Finanze. Relatore Cardinali (PD).

 

Commissioni Bicamerali

 

Commissione d' inchiesta sul fenomeno delle mafie

Martedì 22 ottobre

 

Elezione del Presidente, dei Vice Presidenti e dei Segretari della Commissione.

Vincenzo di Leo