Infrastrutture, agenda parlamentare 23 - 27 maggio 2016
Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore
D.Lgs Conferenza dei servizi
Le Commissioni I Affari Costituzionali e V Bilancio della Camera proseguono in settimana (martedì 24 e giovedì 26 maggio) l’esame dello schema di Decreto legislativo “Riordino della disciplina in materia di Conferenza dei servizi” (Atto Governo n. 293). Relatori on. Sottanelli (SCpI) per la I Commissione e on. Dell’Aringa (PD) per la V Commissione.
L’Atto 293 sarà contestualmente esaminato (martedì 24 e mercoledì 25 maggio) anche dalla Commissione 1ª Affari Costituzionali del Senato. Relatore sen. Pagliari (PD).
Le suddette Commissioni parlamentari dovranno esprimere i rispettivi pareri entro il prossimo 11 giugno.
D.Lgs Società partecipate
La Commissione V Bilancio della Camera, nell’ambito dell’esame dello Schema di Decreto legislativo “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica” (Atto Governo n. 297), congiuntamente con la Commissione 1a Affari Costituzionali del Senato, svolgerà (martedì 24 maggio) le audizioni informali sul provvedimento, deliberate nella seduta del 17 maggio scorso.
La Commissione 1a Affari Costituzionali del Senato proseguirà (martedì24 e mercoledì 25 maggio) l’esame dell’Atto 297. Relatrice Lanzillotta (PD).
Le suddette Commissioni parlamentari dovranno esprimere i rispettivi pareri entro il prossimo 27 giugno.