Infrastrutture, agenda parlamentare 23 - 27 marzo 2015
Sintesi delle attività del Parlamentop d'interesse per il settore
Camera dei Deputati
Commissioni
Commissione VIII Ambiente, Territorio e Lavori pubblici (indagini conoscitive)
Giovedì 26 marzo, nell’ambito dell’indagine conoscitiva in materia di concessioni autostradali, si svolgeranno le seguenti audizioni:
Autorità Garante della concorrenza e del mercato;
Associazione italiana società concessionarie autostrade e trafori (AISCAT);
Associazione Nazionale Costruttori edili (ANCE).
Senato della Repubblica
Aula
Martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 marzo proseguirà l’esame del disegno di legge n. 19 (e provvedimenti connessi) recante “Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio”. Relatore D’Ascola (PDL). Il termine per la presentazione di emendamenti è fissato per le ore 13 di lunedì 23 marzo.
Commissioni
Commissione 1ª Affari costituzionali (sede referente)
Martedì 24 e mercoledì 25 marzo proseguirà l’esame del disegno di legge n. 1577 recante “Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche”. Relatore Pagliari (PD).
Commissione 8ª Lavori pubblici (sede referente)
Mercoledì 25 marzo proseguirà l'esame del disegno di legge n. 1678 “Delega recepimento direttive appalti e concessioni”. Relatori Esposito (PD) e Pagnoncelli (FI-PDL).
Commissione 8ª Lavori pubblici (procedure informative)
Martedì 24 marzo si svolgeranno le comunicazioni del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, su alcuni aspetti giuslavoristici relativi al recepimento delle nuove direttive europee in materia di appalti pubblici e concessioni.
Commissione 13ª Territorio, ambiente (sede referente)
Da martedì 24 a giovedì 26 marzo proseguirà l’esame del disegno di legge n. 1676 “Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali”. Relatore Vaccari (PD).