Infrastrutture, agenda parlamentare 4 - 8 aprile 2016
Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore
Riforma degli appalti
La Commissione 8ª Lavori pubblici del Senato prosegue in settimana l’esame dell’Atto Governo n. 283 “Schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione di Direttive dell’Unione Europea in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”. Relatore Stefano Esposito (PD).
L’Atto 283 sarà contestualmente esaminato anche dalla Commissione VIII Ambiente. Territorio e Lavori pubblici della Camera. Relatori Mariani (PD) e Cera (NCD).
Gestione delle terre e rocce da scavo
In settimana la Commissione 13ª Territorio, Ambiente e Beni ambientali del Senato prosegue l’esame dell’Atto Governo n. 279 “Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo”. Relatore Marinello (NCD).
L’Atto 279 sarà contestualmente esaminato anche dalla Commissione VIII Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera. Relatore Carrescia (PD).
SENATO E CAMERA IN SEDUTA CONGIUNTA
Audizioni in materia di prevenzione della corruzione
Mercoledì 6 e giovedì 7 aprile gli Uffici di Presidenza congiunti delle Commissioni Affari costituzionali di Senato e Camera, procederanno alle audizioni del Presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali, Soro, e del Presidente della Commissione per l‘accesso ai documenti amministrativi, sottosegretario De Vincenti, sull’Atto Governo n. 267 “Disposizioni in materia di prevenzione della corruzione”.