Infrastrutture, agenda parlamentare 6 - 10 giugno 2016
Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore
D.Lgs Conferenza dei servizi
La Commissione I Affari Costituzionali della Camera prosegue in settimana l’esame dello schema di Decreto legislativo “Riordino della disciplina in materia di Conferenza dei servizi” (Atto Governo n. 293). Relatore on. Sottanelli (SCpI).
L’Atto n. 293 sarà contestualmente esaminato anche dalla Commissione 1ª Affari Costituzionali del Senato. Relatore sen. Pagliari (PD).
Le suddette Commissioni dovranno esprimere i rispettivi pareri sul provvedimento entro il prossimo 11 giugno.
D.Lgs Società partecipate – Commissioni congiunte Camera e Senato
Martedì 7 e giovedì 9 giugno le Commissioni V Bilancio della Camera e 1ª Affari Costituzionali del Senato, in sede congiunta, procederanno alle audizioni informali previste nell’ambito dell’esame dello schema di Decreto legislativo “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica” (Atto Governo n. 297). Si segnalano in particolare le audizioni dei rappresentanti dell’Associazione magistrati della Corte dei Conti e dell’ANAC (7 giugno) e dei rappresentanti della Corte dei Conti e della Conferenza regioni e provincie autonome (giovedì 9 giugno).
La Commissione 1ª Affari Costituzionali del Senato, inoltre, proseguirà in settimana l’esame dell’Atto n. 297. Relatore sen. Lanzillotta (PD).
Le suddette Commissioni dovranno esprimere i rispettivi pareri sul provvedimento entro il prossimo 27 giugno.
Riforma del Codice della strada
La Commissione 8ª Lavori pubblici prosegue in settimana l’esame del ddl n. 1638 “Delega riforma del Codice della strada”. Relatori sen. Borioli (PD) e sen. Gibiino (FI).