Infrastrutture, agenda parlamentare 7-11 marzo 2016
Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore
SENATO
Decreto prevenzione corruzione
La Commissione 1ª Affari costituzionali proseguirà, martedì 8 marzo, l’esame dell’Atto Governo n. 267 “Schema di Decreto legislativo in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza”. Relatore Pagliari (PD).
Commissione su società partecipate
Martedì 8 marzo la 5ª Commissione Bilancio avvierà l’esame della proposta di istituzione di una Commissione di inchiesta sui costi delle società partecipate o controllate dallo Stato (Doc. XXII, n. 27). Relatore Azzollini (FI).
Riforma Codice della strada
Martedì 8 marzo la Commissione 8ª Lavori pubblici proseguirà l’esame del disegno di legge “Delega al Governo per la riforma del Codice della strada”. Relatori Gibiino (FI) e Borioli (PD).
Audizione autostrade Piemonte
Mercoledì 9 marzo, in Commissione 8ª Lavori pubblici, si svolgerà l’audizione informale dei vertici di Asti - Cuneo SpA in merito alle questioni legate alla scadenza delle concessioni per le autostrade Torino - Ivrea - Val d’Aosta e Asti - Cuneo.
Decreto terre e rocce da scavo
Martedì 8 marzo le Commissioni 8ª Lavori pubblici e 13ª Ambiente avvieranno, ciascuna per le proprie competenze, l’esame dell’Atto Governo n. 279 “Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo”. Relatori Stefano Esposito (PD), per la 1ª Commissione, e Marinello (NCD) per la 13ª.
Legge europea 2015
Mercoledì 9 marzo la Commissione 14ª Politiche dell’Unione europea proseguirà l’esame del disegno di legge n. 2228 “Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2015”. Relatore Cociancich (PD).
CAMERA
Decreto prevenzione corruzione
Giovedì 10 marzo la Commissione I Affari costituzionali proseguirà l’esame dell’Atto Governo n. 267 “Schema di Decreto legislativo in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza”. Relatore Ascani (PD).
Decreto terre e rocce da scavo
Giovedì 10 marzo l Commissione VIII Ambiente, Territorio e Lavori pubblici avvierà l’esame dell’Atto Governo n. 279 “Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo”. Relatore Carrescia (PD).