Infrastrutture, agenda parlamentare 8 - 12 settembre 2014
Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore
Camera dei Deputati
Commissioni
Commissione VIII Ambiente e Lavori Pubblici (sede referente)
Giovedì 11 settembre
Esame del disegno di legge n. 2093-Governo “Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali” (collegato alla Legge di stabilità 2014). Relatori Borghi (PD) e Bratti (PD).
Senato della Repubblica
Commissioni
Commissione 1ª Affari costituzionali (sede referente)
Martedì 9, mercoledì 10 settembre
Esame del disegno di legge n. 1577 “Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche”. Relatore Pagliari (PD).
Commissione 8ª Lavori pubblici (atti legislazione comunitaria)
Martedì 9 settembre
Esame dell’Atto n. COM (2014) 476 def. ”Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio intesa ad agevolare lo scambio transfrontaliero di informazioni sulle infrazioni in materia di sicurezza stradale”. Relatore Cardinali (PD).
Commissioni riunite 1ª Affari costituzionali e 2ª Giustizia (atti del Governo)
Mercoledì 10 settembre
Esame, per il parere al Governo, dell’Atto Governo n. 103 “Schema di decreto legi-slativo concernente ulteriori disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, recante codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia”. Relatori Torrisi (NCD) e Cucca (PD).
Commissione 11ª Lavoro (sede referente)
Giovedì 11 settembre
Seguito dell’esame del disegno di legge n. 1428 “Deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino dei rapporti di lavoro e di sostegno alla maternità e alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”. Relatore Sacconi (PDL).