Infrastrutture, agenda parlamentare: 9-12 settembre 2013
Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore
Aula della Camera
Lunedì 9 settembre
Ordine del giorno
Esame del disegno di legge costituzionale n. 1359 “Istituzione del Comitato parla-mentare per le riforme costituzionali ed elettorali”. Relatori Sisto (PDL), Fraccaro (M5S) e Pilozzi (SEL).
Aula del Senato
Martedì 10 settembre
Ordine del giorno
Discussione congiunta dei disegni di legge n. 888 “Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2012” e n. 889 “Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l'anno finanziario 2013”. Relatori Santini (PD) e Ceroni (PDL).
Commissioni della Camera
Commissioni riunite V Bilancio e VI Finanze - Sede referente
Mercoledì 11 settembre
Esame del disegno di legge n. 1544 “Conversione in legge del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 102, recante disposizioni urgenti in materia di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale, nonché di cassa integrazione guadagni e di trattamenti pensionistici”. Relatori Palese (PDL) e Causi (PD).
Giovedì 12 settembre il ddl 1544 sarà esaminato, in sede consultiva, dalla Commis-sione VIII Ambiente, Territorio e Lavori pubblici ai fini del parere alle commissioni di merito. Relatore Latronico (PDL).
Commissioni del Senato
Commissione 1ª Affari Costituzionali - Sede referente
Giovedì 12 settembre
Esame del disegno di legge n. 1015 “Conversione in legge del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Relatore Pagliari (PD).