Infrastrutture, agenda parlamentare del 21 - 25 marzo 2016
Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore
SENATO
Riforma degli appalti
Giovedì 24 marzo la Commissione 8ª Lavori pubblici del Senato proseguirà l’esame dell’Atto Governo n. 283 “Schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione di Direttive dell’Unione Europea in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”. Relatore Stefano Esposito (PD).
Prevenzione della corruzione
Martedì 22 marzo la Commissione 1ª Affari costituzionali del Senato proseguirà l’esame dell’Atto Governo n. 267 “Schema di D.Lgs in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza”. Relatore Pagliari (PD).
CAMERA
Riforma degli appalti
Martedì 22 e mercoledì 23 marzo la Commissione 8ª Lavori pubblici del Senato proseguirà l’esame dell’Atto Governo n. 283 “Schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione di Direttive dell’Unione Europea in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”. Relatore Stefano Esposito (PD).
Gestione delle terre e rocce da scavo
Mercoledì 23 marzo proseguirà in Commissione VIII Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera l’esame dell’Atto Governo n. 279 “Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo”. Relatore Carrescia (PD).