Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Infrastrutture, agenda parlamentare del 29 febbraio - 5 marzo

Sintesi delle attività del Parlamento d'interesse del settore

SENATO


Decreto legislativo sulla prevenzione della corruzione


Martedì 1° marzo la Commissione 1ª Affari costituzionali avvierà l’esame dell’Atto Governo n. 267 recante “Schema di D.L.vo in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza”. Relatore Pagliari (PD).


Riforma del Codice della strada


Martedì 1° marzo la Commissione 8ª Lavori pubblici proseguirà, in sede referente, l’esame del disegno di legge n. 1638 recante “Delega al Governo per la riforma del Codice della strada”. Relatori Gibiino (FI) e Borioli (PD).


Legge europea 2015


Mercoledì 2 marzo la Commissione 14ª Politiche dell’Unione europea proseguirà, in sede referente, l’esame del disegno di legge n. 2228 recante “Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2015”. Relatore Cociancich ().


Audizione sulle autostrade in Piemonte


Giovedì 3 marzo, in Commissione 8ª Lavori pubblici del Senato, si svolgerà l’audizione dei vertici della Regione Piemonte in merito alle questioni legate alla scadenza delle concessioni per le autostrade Torino - Ivrea - Val d’Aosta e Asti - Cuneo.


Audizione dell’Anas sulla SS 38


Mercoledì 2 marzo, presso il Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, si svolgerà l’audizione dell’Anas sulla SS 38 (accessibilità della Valtellina).
 

Vincenzo Di Leo