Infrastrutture, Potenza: pubblicato il bando per la messa insicurezza della sp 146
Con i fondi della convenzione Eni-Provincia sarà ripristinata l'arteria utilizzata dalle autocisterne che operano nell'indotto del Centro Oli di Viggiano
Potenza, 16 aprile 2014 – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul portale della Provincia di Potenza il bando di gara per i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 146 “Marsiconuovo – Lama Sellata”, nella Val d'Agri.
La Provincia ha appaltato la gara, per un importo di oltre 1.6 milioni di euro euro, con fondi che rientrano nella convenzione sottoscritta tra l'Ente e l'Eni. Infatti la sp 146 è una delle strade maggiormente percorse dalle autocisterne che operano nell'indotto del Centro Oli di Viggiano.
L’Eni ha assegnato circa quattro milioni di euro per il ripristino della viabilità provinciale dissestata o ammalorata a causa delle rilevanti sollecitazioni determinate dalle attività connesse alle estrazioni petrolifere, nell'ambito della concessione ''Val d'Agri''.
In una nota, gli assessorati alla Viabilità e all’Ambiente della Provincia di Potenza hanno specificato che il termine per il ricevimento delle domande di partecipazione è fissato al 14 maggio 2014.