Infrastrutture: tavola rotonda sul regolamento appalti
Il ciclo di incontri di aggiornamento organizzato dal MIT in cooperazione con ITACA e Conferenza delle Regioni
Roma, 4 aprile 2011 - Si avvia martedì 5 aprile un ciclo di incontri formativi mirati all'aggiornamento dei tecnici delle pubbliche amministrazioni, in vista dell'entrata in vigore (l'8 giugno 2011) del DPR 207/2010 sul regolamento di esecuzione ed attuazione dei contratti pubblici.
La due giorni, che si avvarrà delle relazioni e dei contributi di illustri studiosi ed esperti della materia, sarà aperta a Roma martedì prossimo, alle ore 10.30, presso la Sala delle Conferenze del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in Viale dell'Arte (Eur), da una tavola rotonda moderata dal direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, cui parteciperanno Pasquale De Lise, presidente del Consiglio di Stato, Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni, Renata Polverini, presidente della Regione Lazio, Massimo Giorgetti, assessore regionale ai lavori pubblici del Veneto e Bernadette Veca, direttore generale del MIT. Le conclusioni sono affidate al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli.
Il ciclo d'incontri, organizzato oltre che dal Ministero anche dalla Conferenza delle Regioni e dall'Istituto per l'innovazione e la Tecnologia degli appalti, ITACA, proseguirà fino a mercoledì 6 aprile e si concluderà nel pomeriggio. Il ciclo di aggiornamento sarà replicato il 12 e 13 aprile a Torino e il 24 e 25 maggio 2011 a Napoli.