Lazio, Anas: assegnati due appalti per un importo complessivo di 1,8 milioni di euro
In Gazzetta Ufficiale gli esiti delle gare d'appalto per l'adeguamento delle barriere stradali sulle strade statali 675 "Umbro Laziale" e 7 "Via Appia", in provincia di Viterbo e Latina
Roma, 10 giugno 2015 – Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale gli esiti delle due gare d’appalto, dell’importo complessivo di 1 milione e 800mila euro circa, per l’assegnazione dei lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento delle barriere stradali lungo le strade statali 675 “Umbro Laziale” e 7 “Via Appia”.
Il primo appalto, dell’importo di un milione e 200 mila euro circa, prevede i lavori di posa in opera delle barriere stradali in tratti saltuari lungo la strada statale 675 “Umbro Laziale”, tra il km 30,212 e il km 71,385, in provincia di Viterbo. L’appalto è stato assegnato all’impresa Cav. Antonio Santalucia, con sede a Salerno. Il tempo utile per l'esecuzione dei lavori è di 180 giorni.
Il secondo appalto, dell’importo di oltre 600mila euro, riguarda principalmente i lavori di posa in opera delle barriere stradali in tratti saltuari lungo la strada statale 7 “Via Appia”, tra il km 13,350 e il km 73,300, per la maggior parte in provincia di Latina. L’appalto è stato assegnato all’impresa Consorzio Stabile Eracle, con sede a Cascina (in provincia di Pisa). Il tempo utile per l'esecuzione dei lavori è di 150 giorni.
I lavori rientrano nel Programma di manutenzione straordinaria di ponti, gallerie, barriere di sicurezza e sede stradale della rete di interesse nazionale gestita da ANAS S.p.A. (priorità 1) previsto dalla Legge di Stabilità 2014.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.