Flash news Infrastrutture:
 
 

Briciole di pane

Liguria, Anas: due bandi di gara per interventi sulle statali Aurelia e Val di Trebbia

Previsto un investimento di quasi 2 milioni di euro

Genova 13 marzo 2014 - L’Anas pubblicherà domani, 14 marzo 2014, due bandi di gara per l’appalto di lavori di manutenzione straordinaria sulle strade statali 1 ‘Via Aurelia’ e 45 ‘della Val Trebbia’ per un investimento complessivo di quasi 2 milioni di euro.

 

Il primo bando interessa i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada statale 1 ‘Via Aurelia’ e prevede il completamento degli interventi di ripristino delle pendici e delle opere idrauliche (comprese le barriere di protezione) danneggiate dalle alluvioni nel tratto compreso tra il km 428,000 e il km 444,500 nei comuni di Beverino e Borghetto di Vara, in provincia di La Spezia.

I lavori, per un investimento complessivo di 1,1 milioni di euro, saranno eseguiti in 210 giorni, a partire dalla di consegna.

 

Il secondo bando riguarda i lavori di manutenzione straordinaria delle opere d’arte e la messa in sicurezza della galleria Scoffera situata sulla strada statale 45 ‘della Val Trebbia’ tra il km 23,068 e il km 24,431 nei comuni di Davagna e Torriglia, in provincia di Genova. Gli interventi prevedono il rifacimento di parte del rivestimento della galleria.

L’investimento complessivo ammonta a 835 mila euro e il termine per l’esecuzione dei lavori è di 150 giorni dalla data di consegna.

 

Le offerte per partecipare a entrambe le gare devono pervenire a ANAS S.p.A. Compartimento per la viabilità della Liguria via Savona 3 - 16129 Genova entro e non oltre le ore 12.00 del 15 aprile 2014.