Liguria, Tunnel Rapallo - Fontanabuona
Le dichiarazioni di ieri dell'Assessore Paita
Genova, 23 ottobre - "Non esistono soluzioni alternative all’attuale rete viaria; solo il tunnel con Rapallo rappresenta un elemento e un progetto strategico di fondamentale importanza non solo per i collegamenti con la costa, ma per l’economia della valle, sempre più in sofferenza per l’isolamento infrastrutturale. Il tunnel è un’ opera importantissima per il futuro di questi territori e va inserita al più presto nella convenzione fra Ministero delle Infrastrutture e Autostrade per l’Italia ”.
Queste le dichiarazioni rese ieri dall’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria Raffaella Paita, di ritorno da un sopralluogo a Carasco e a Borzonasca, colpite dall’alluvione della notte scorsa che con Il crollo del ponte ha spezzato in due la strada provinciale 225 la Val Fontanabuona.
L’importanza dell’inserimento del progetto del tunnel Rapallo-Fontanabuona nella convenzione tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stata ribadita dall’Assessore che ha ricordato come la Regione Liguria segua con attenzione il percorso di approvazione e realizzazione dell’opera in ogni sua fase.